Scala, Netrebko cancella due recite di Tosca

18 dicembre 2019. Colpo di scena al Teatro alla Scala dove Anna Netrebko lascia in anticipo le recite della Tosca di Giacomo Puccini che il 7 dicembre ha inaugurato la nuova stagione del teatro lirico milanese. La Scala fa sapere che il soprano russo a causa di un’indisposizione è costretta a cancellare le rappresentazioni di Tosca in programma il 19 e il 22 dicembre. A vestire i panni dell’eroina pucciniana al posto della Netrebko ci sarà Saioa Hernandez che ha seguito tutte le prove da fine ottobre e che era già stata scritturata per le recite del 2, 5 e 8 gennaio.

Passaggio di testimone anticipato, dunque destinato sicuramente a deludere i fan della Netrebko che si erano accaparrati un biglietto per ascoltare la cantante in Tosca, ruolo che il soprano aveva debuttato a inizio 2018 al Metropolitan di New York e che aveva ripreso ora a Milano. Saioa Hernandez, forte del lungo lavoro con il direttore Riccardo Chailly e il regista Davide Livermore, arriva a Milano dopo aver interpretato Tosca al Regio di Parma e quest’estate all’Arena di Verona. Inizio di una stagione che vedrà il soprano spagnolo tornare per Un ballo in maschera di Verdi e La Gioconda di Ponchielli.

Biglietti tutti esauriti da tempo per il popolare titolo pucciniano, possibilità, però, di entrare accaparrandosi uno dei posti in piedi messi in vendita il giorno stesso delle recite.

Nella foto @Brescia/Amisano Teatro alla Scala Anna Netrebko e Luca Salsi in Tosca