Danza con me di Bolle miglior show tv d’Europa

Lo show del 1 gennaio su Rai uno ha vinto il Rose d’Or Award Da Berlino il popolare danzatore annuncia il bis per il 2019

L’annuncio arriva in diretta sui social. Lo tweetta e lo mette su una story di Instagram lo stesso Roberto Bolle. Danza con me, il programma tv che il ballerino ha ideato e condotto su Rai uno lo scorso 1 gennaio, ha vinto il prestigioso Rose d’Or Award, il premio che l’European broadcasting union assegna ai programmi televisivi e radiofonici europei che hanno messo in campo originalità e qualità dei contenuti.

La consegna ieri sera a Berlino. A ritirare il premio insieme a Bolle il direttore di Rai uno Angelo Teodoli e i vertici della Ballandi multimedia che ha prodotto lo show insieme all’ammiraglia Rai.

Danza con me ha avuto la meglio su altri tre programmi. In nomination con il programma di Bolle per il premio alla miglior trasmissione televisiva di intrattenimento The Real Full Monty: Ladies’ Night della Britannica Spun Gold Tv, The Story of My Life della casa di produzione tedesca Talpa Germany per Vox e Pabllo Vittar, Pleased To Meet You prodotto da Globosat.

Il 1 gennaio Danza con me ha raccolto 4milioni 860mila spettatori con il 21.5% di share. Un risultato eccezionale, che ha migliorato i dati già lusinghieri della prima volta in tv di Bolle: l’8 ottobre 2016, sempre su Rai uno, La mia danza libera aveva totalizzato 3milioni e 907mila spettatori con uno share del 17,71%.

Un programma che con la conduzione di Marco D’Amore, il Ciro di Gomorra, ha visto Bolle, étoile del Teatro alla Scala e principal dancer dell’American ballet di New York, impegnato in passi a due con Melissa Hamilton, Polina Semionova e Nicoletta Manni, ma soprattutto con Ahmad Joudeh, ballerino siriano ventottenne cresciuto nel campo profughi di Yarmouk a Damasco, condannato a morte dall’Isis  per essere un ballerino e per insegnare la danza ai ragazzi: Roberto e Ahmad hanno ballato sulle note di Inshallah cantata live da Sting. E poi Tiziano Ferro, un Bolle mappato con elettrodi per una performance tra danza e video, la street dance dell’americano Lil Buck sulle rime di Fabri Fibra e le allieve della Scuola di ballo del Teatro alla Scala.

Lo scorso anno la Rai aveva avuto lo stesso riconoscimento con Stasera Casa Mika al Rose d’Or Award, premio nato nel 1961 a Montreaux, passato poi da Lucerna e ora con sede a Berlino: produttori, dirigenti di emittenti pubbliche e perivate da tutto il mondo si riuniscono per un confronto sul sistema radiotelevisivo e  per assegnare i premi ai migliori programmi dell’anno per originalità, qualità e creatività dell’intrattenimento.

Con il premio tra le mani Roberto Bolle ha annunciato che Danza con me tornerà su Rai uno anche il 1 gennaio 2019.

Nella foto Roberto Bolle e Ahmad Joudeh in Inshallah durante Danza con me su Rai uno

Nella galleria i lanci social sul Rose d’Or Award e momenti di Danza con me il 1 gennaio su Rai uno